Bando 2024

logosciv

GRADUATORIE PROVVISORIE BANDO SCU 2023

In attesa DI APPROVAZIONE DA PARTE DEL Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale dATA PRESUNTA DI AVVIO IN SERVIZIO DEGLI OPERATORI VOLONTARI: 19/09/2024

Gentile candidato in ottemperanza alle disposizioni in materia di privacy, non troverai il tuo nome e cognome ma il numero di riferimento della tua domanda.

Per visualizzare le graduatorie cliccare sul progetto

“TRAME PER AVER CURA”

“TRAME PER EDUCARE”

“TRAME PER INFORMARE”

CALENDARIO DEI COLLOQUI

I COLLOQUI PER LE SELEZIONI DEI CANDIDATI AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI DELL’ISTITUTO UBICATI IN PALERMO VIA GIOVANNI EVANGELISTA DI BLASI N. 82, ECCETTO PER I COLLOQUI DELLE SEDI DI ERICE, MARSALA E MAZARA DEL VALLO, CHE AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI UBICATI IN MARSALA VIALE DELLA GIOVENTÙ N. 59 (SEDE ANTEMAR).
I CANDIDATI SONO IDENTIFICATI CON IL NUMERO DELLA DOMANDA PRESENTATA E LE DATE DI SVOLGIMENTO SONO INDICATE NEL SEGUENTE
CALENDARIO:

Clicca sulla scritta per visualizzare il calendario dei colloqui di ogni singolo progetto

SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA DATA DEL COLLOQUIO E SI RICORDA CHE IL CANDIDATO CHE NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE PER NON AVER COMPLETATO LA RELATIVA PROCEDURA.
IL CANDIDATO SPROVVISTO DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ NON POTRÀ SOSTENERE IL COLLOQUIO E QUINDI SARÀ  CONSIDERATO RINUNCIATARIO.

NELL’ATTESA DEI COLLOQUI VI CONSIGLIAMO DI VISITARE LE ALTRE PAGINE WEB CHE VI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEL NOSTRO ISTITUTO.

logosciv

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni.

» vai alla piattaforma domanda on line (https://domandaonline.serviziocivile.it/)

» Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale

decreto-riapertura-termini-bando.pdf (politichegiovanili.gov.it)

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024

SCADENZA 22 FEBBRAIO 2024 ORE 14.00

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Puoi scegliere uno dei seguenti progetti, consultabili all’indirizzo Nam-Jai Ets - BANDO 2024 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (namjai.it), che l’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce realizzerà in collaborazione con l’Associazione Nam-JaiEts:

“TRAME PER EDUCARE”

“TRAME PER AVER CURA”

“TRAME PER INFORMARE”

Guarda il tutorial

"PRESENTA LA TUA DOMANDA AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024"

Una mostra con 500 presepi provenienti da ogni parte del mondo. Nei cinque continenti la nascita di Gesù è rappresentata con colori e forme differenti. La mostra è visitabile tutti i giorni in via G.E. Di Blasi, 78 dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Da non perdere

Mostra Presepi 2022

Una luce tra le Figlie della Misericordia e della Croce: Madre Stella Purpura (1875-1945)

La serva di Dio: Madre Maria Stella Purpura

Le foto dei nostri presepi provenienti da tutti e 5 i continenti

Rassegna presepi

Nata a Palermo nel 2013 per promuovere interventi educativi e sanitari in terra di missione… la misericordia in azione!

Mia Onlus