![]() GRADUATORIE |
|
PROVVISORIE IN ATTESA DI APPROVAZIONE DA PARTE DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE
PER VISUALIZZARE LE GRADUATORIE CLICCARE SULL'INDIRIZZO DELLA SEDE DI PROGETTO
Progetto: I colori dell’arcobaleno 2019
SEDE |
INDIRIZZO |
Numero volontari |
|||
Borgetto |
4 |
||||
Menfi |
2 |
||||
Palermo |
8 |
||||
Trabia |
2 |
Progetto: Mai più soli 2019
SEDE |
INDIRIZZO |
Numero volontari |
||
Menfi |
2 |
|||
Palermo |
12 |
|||
Partinico |
8 |
|||
Vita |
4 |
CALENDARIO DEI COLLOQUI
I COLLOQUI PER LE SELEZIONI DEI VOLONTARI AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI DELL’ISTITUTO UBICATI IN PALERMO VIA GIOVANNI EVANGELISTA DI BLASI N. 82 E LE DATE DI SVOLGIMENTO SARANNO ARTICOLATE SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:
Clicca sulla scritta per visualizzare il calendario dei colloqui di ogni singolo progetto
SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA DATA DEL COLLOQUIO E SI RICORDA CHE IL CANDIDATO CHE NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI E’ ESCLUSO DALLA SELEZIONE PER NON AVER COMPLETATO LA RELATIVA PROCEDURA.
IL CANDIDATO SPROVVISTO DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ NON POTRA’ SOSTENERE IL COLLOQUIO E QUINDI SARA’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO.
NELL’ATTESA DEI COLLOQUI VI CONSIGLIAMO DI VISITARE LE ALTRE PAGINE WEB CHE VI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEL NOSTRO ISTITUTO.
DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
BANDO 2019
Si rende noto che è stato pubblicato il Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero consultabile all’indirizzo
https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.
Scheda sintesi dei progetti:
Per fornire informazioni o supporto ai giovani che ne avessero necessità è possibile:
- partecipare agli incontri dedicati alla presentazione dei singoli progetti come da calendario
- inviare email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- presentarsi presso gli uffici dell’ente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Pubblicazione del decreto di individuazione dei progetti di servizio civile universale finanziati per l’anno 2019
Si rende noto che al seguente link https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/8/decretoprogettifinanziati.aspx
è stato pubblicato l’avviso relativo al decreto di individuazione dei progetti di servizio civile universale finanziati per l’anno 2019.
Al riguardo si precisa: chi intende partecipare al Bando, che sarà pubblicato i primi di settembre prossimo e che, si ricorda, è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, può intanto cominciare a richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.