SC 2018 GG

loghiserviziocivile

png breaking news 4Graduatorie GG 2018

GRADUATORIE PROVVISORIE IN ATTESA DI APPROVAZIONE DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE

PER VISUALIZZARE LE GRADUATORIE CLICCARE SULL'INDIRIZZO DELLA SEDE DI PROGETTO

Via Fabio Filzi n. 4

Borgetto

Via Monastero n. 59

Elenchi candidati non idonei o assenti al colloquio

I COLLOQUI PER LE SELEZIONI DEI VOLONTARI AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI DELL’ISTITUTO UBICATI IN PALERMO VIA GIOVANNI EVANGELISTA DI BLASI N. 82 E LE DATE DI SVOLGIMENTO SARANNO ARTICOLATE SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

Clicca sulla scritta per visualizzare il calendario dei colloqui di ogni singolo progetto

FRONT OFFICE 2018 GG

MAI PIÙ SOLI 2018 GG

I COLORI DELL’ARCOBALENO 2018 GG

LA DOCUMENTAZIONE RIGUARDANTE IL “PATTO DI SERVIZIO” E LA “PRESA IN CARICO” DOVRA’ ESSERE PRODOTTA ENTRO E NON OLTRE LA DATA STABILITA PER IL COLLOQUIO, A PENA DI ESCLUSIONE.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA DATA DEL COLLOQUIO. LA MANCATA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO NEL GIORNO INDICATO SARA’ CONSIDERATA RINUNCIA ALLA SELEZIONE.

IL CANDIDATO SPROVVISTO DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ NON POTRA’ SOSTENERE IL COLLOQUIO E QUINDI SARA’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO.

NELL’ATTESA DEI COLLOQUI VI CONSIGLIAMO DI VISITARE LE ALTRE PAGINE WEB CHE VI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEL NOSTRO ISTITUTO.

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

“INIZIATIVA OCCUPAZIONE GIOVANI” PON IOG

Scadenza: 31 luglio 2018 ore 14:00

(NB: non fa fede il timbro postale; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione)

ENTE AL QUALE INDIRIZZARE O CONSEGNARE IN ORIGINALE LA DOMANDA:

Istituto Figlie della Misericordia e della Croce

Via Giovanni Evangelista Di Blasi, 78

90135 Palermo

DOCUMENTI OCCORRENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE

1.  Allegato 2 (firmato in originale con penna colore blu); è necessario indicare un indirizzo e-mail.

2.  Allegato 3 contenete i dati relativi ai titoli (firmato in originale con penna colore blu).

3.  Curriculum Vitae nella forma di autocertificazione (firmato in originale con penna colore blu).

4.  Fotocopia dei titoli di studio e di altre certificazioni attestanti attività di volontariato e/o percorsi formativi e lavorativi.

5.  Fotocopia della Carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale;

6.  Copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato e altra documentazione attestante la presa in carico da parte del il CPI e/o Servizio competente.

N.B. (da leggere con attenzione):

• Non si accettano domande prive dei documenti ai punti: 1, 5 e 6.
  • I criteri di selezione sono stabiliti dal Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009.
  • Nell’istanza, oltre al progetto, vanno specificati la sede di attuazione e il relativo codice identificativo (rilevabili nello schema sintesi del relativo progetto).

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1)    con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf

2)    a mezzo “raccomandata A/R” (si ricorda che non fa fede il timbro postale e che la domanda, quindi, deve pervenire entro i termini di scadenza stabiliti dal bando)

3)    a mano, in busta chiusa presso gli uffici dell’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce di Palermo (aperti esclusivamente la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, e venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 8:30 alle ore 14:00), preferibilmente, dalla persona interessata.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopraindicate non saranno prese in considerazione.

Le date dei colloqui saranno rese note con un apposito avviso pubblicato  nella sezione “Servizio Civile” del sito internet dell’Istituto FMC

www.figliemisericordiaecroce.it (si precisa che tale avviso avrà valore di notifica).

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla effettiva partecipazione alle selezioni.

Vai al bando di Servizio Civile Garanzia Giovani:

Scarica il file con l’allegato 2:

Scarica il file con l’allegato 3:

Schema sintesi dei progetti:

Front office 2018 GG

I colori dell’arcobaleno 2018 GG

Mai più soli 2018 GG

Incontri dedicati alla presentazione dei singoli progetti

Per maggiori informazioni sul servizio civile consulta il sito http://www.serviziocivile.gov.it/

Per ulteriori informazioni sul nostro progetto invia un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una mostra con 500 presepi provenienti da ogni parte del mondo. Nei cinque continenti la nascita di Gesù è rappresentata con colori e forme differenti. La mostra è visitabile tutti i giorni in via G.E. Di Blasi, 78 dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Da non perdere

Mostra Presepi 2022

Una luce tra le Figlie della Misericordia e della Croce: Madre Stella Purpura (1875-1945)

La serva di Dio: Madre Maria Stella Purpura

Le foto dei nostri presepi provenienti da tutti e 5 i continenti

Rassegna presepi

Nata a Palermo nel 2013 per promuovere interventi educativi e sanitari in terra di missione… la misericordia in azione!

Mia Onlus