Bando 2023

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

SCADENZA 10 FEBBRAIO 2023 ORE 14.00

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Puoi scegliere uno dei seguenti progetti, consultabili all’indirizzo Nam-Jai Ets - BANDO 2023 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (namjai.it), che l’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce realizzerà in collaborazione con l’Associazione Nam-JaiEts:

DIRE FARE INCLUDERE IMPARARE

RE- CARE Resilienza e Cura

Guarda il video guida alla compilazione della domanda

Una mostra con 500 presepi provenienti da ogni parte del mondo. Nei cinque continenti la nascita di Gesù è rappresentata con colori e forme differenti. La mostra è visitabile tutti i giorni in via G.E. Di Blasi, 78 dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Da non perdere

Mostra Presepi 2022

Una luce tra le Figlie della Misericordia e della Croce: Madre Stella Purpura (1875-1945)

La serva di Dio: Madre Maria Stella Purpura

Le foto dei nostri presepi provenienti da tutti e 5 i continenti

Rassegna presepi

Nata a Palermo nel 2013 per promuovere interventi educativi e sanitari in terra di missione… la misericordia in azione!

Mia Onlus